Chiropratica

Activator Method

Negli anni ’60 il Dr. Lee e Dr. Fuhr svilupparono il metodo conosciuto come Activator Method, creato in parte per facilitare il lavoro del chiropratico, e in parte per avere un sistema valido di valutazione della colonna vertebrale.

Il “Mallet”, meglio conosciuto come Activator, è uno strumento ideale concepito per il comfort del paziente e viene utilizzato da oltre 31.000 dottori nel mondo (specialmente in Usa e Canada).

Il metodo permette, attraverso una serie di test, di valutare lo stato della colonna vertebrale e di altre articolazioni come piede, ginocchio, anca, polso, gomito, spalla. Nello specifico l’operatore pone l’Activator sul distretto articolare da trattare e trasmette un vettore di forza rapido, mirato, puntiforme e lieve che determina una specifica risposta neurofisiologica. La velocità del colpo permette di trattare l’articolazione rispettando la sua fisiologia. Questo procedimento è totalmente indolore, non lesivo ed è possibile dosarne la forza, per cui si rivolge a soggetti di tutte le età, dai bambini agli anziani. Il metodo viene utilizzato anche per persone che non amano essere manipolate, ansiose ed apprensive.

E’ possibile constatare immediatamente gli effetti benefici della tecnica. Tuttavia, sono necessarie mediamente dalle 3 alle 10 sedute per poter stabilizzare i risultati ottenuti nel tempo.

Prenota ora la tua seduta

Scegli comodamente orario e sede del tuo appuntamento